The lady and the kitten (sorry, chief! :-) )

Elaborazioni di ogni genere su fotografie
Ghiga rewind
Sono: Mamma di Ghiga
Contatta:

The lady and the kitten (sorry, chief! :-) )

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » giovedì 3 marzo 2011, 15:49

.
Immagine
Illustrazione realizzata con PS avendo come base una composizione di 2 fotografie (paesaggio e donna).

Che ve ne pare?

Ciao, Raff
.
.. . Canon EOS 50D - Olympus OMD EM5 MarkII - MIE FOTO SU: maXartis e Photonet e ora anche su Deviant Art - Mio fotolibro - Sitonzo - Io su FOTONI -FacciaLibro
C0DE 010101
Sono: Gran Margravio Fotonico
Contatta:

Re: The lady and the kitten (sorry, chief! :-) )

Messaggio da leggere da C0DE 010101 » giovedì 3 marzo 2011, 16:09

mmm :think:

la parte superiore mi fa venire in mente il disegno di un paesaggio in stile cinese
la parte inferiore invece è un po' troppo "fotografia" e trovo non si amalgami bene
la figura femminile sembra proprio "incollata sopra", sopratutto la parte sopra i massi al centro,
troppo "disegno" rispetto ai massi stessi ...

non so se mi sono capito :fagiano:
Nikon D300 D7000 SB-600 Nikkor 24-85 f/2.8-4.0 70-300VR 18-200VR Sigma 10-20 •ImageShackC0DE su Fotoni
Ghiga rewind
Contatta:

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » giovedì 3 marzo 2011, 16:17

C0DE 010101 ha scritto: non so se mi sono capito :fagiano:
Sì, capitissimo! :)

La stessa impressione la dà anche a me, soprattutto perché lo sfondo è una foto rielaborata direttamente con PS, mentre la figura l'ho ridisegnata tenendo la foto come base.
Però vedendo più in particolare, anche lo sfondo è "grafico" e non così realistico come sembra dalla vista in totale: BOH
Metto un part.
Immagine Ciaociao

P.S. Forse potrei semplificare un po' il disegno dei sassi...
.
.. . Canon EOS 50D - Olympus OMD EM5 MarkII - MIE FOTO SU: maXartis e Photonet e ora anche su Deviant Art - Mio fotolibro - Sitonzo - Io su FOTONI -FacciaLibro
C0DE 010101
Sono: Gran Margravio Fotonico
Contatta:

Messaggio da leggere da C0DE 010101 » giovedì 3 marzo 2011, 16:46

bello il dettaglio :ok:

anche se il micetto ha dei colori abbastanza improbabili :asd:
Nikon D300 D7000 SB-600 Nikkor 24-85 f/2.8-4.0 70-300VR 18-200VR Sigma 10-20 •ImageShackC0DE su Fotoni
Ghiga rewind
Contatta:

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » giovedì 3 marzo 2011, 16:59

C0DE 010101 ha scritto:bello il dettaglio :ok:
Grazie! :)
C0DE 010101 ha scritto:anche se il micetto ha dei colori abbastanza improbabili :asd:
È un micetto MAGICO!! Uffa! Come si fa a non capire queste cose? :huh:

:asd:

Ciau
.
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Messaggio da leggere da Liviux » giovedì 3 marzo 2011, 17:21

What the hell are you saying? :huh:
Buona la cartonizzazione dello sfondo, soprattutto vedendo il dettaglio. Poi, anche in animazione, non è raro che gli sfondi siano più "realistici" o almeno "pittorici" rispetto alle figure animate, più stilizzate.
Quella che proprio non riesco a mandare giù (oltre al titolo) è la assoluta melensaggine della scena! Questione di gusti, eh?
Aspettiamo Roy... :asd:
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
Ghiga rewind
Contatta:

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » giovedì 3 marzo 2011, 19:14

Grazie anche a te, capo! :D

Riguardo alla melensaggine, sono d'accordissimo, però è lo stile imperante nel campo delle illustrazioni tipo da libro di fiabe, fate ecc. ecc.
Sto cercando di trovare una strada per, magari (incrociamo forte forte i diti!) riuscire a "piazzare" qualche immagine.
E credo che sia più facile con questo stile piuttosto che con immagini più "metal" o dure.

Comunque non è detto che non provi a fare anche qualcos'altro! Non è mai detta l'ultima parola! ;)

Ciao
Raff

P.S. Ciao Roy! :shifty:
.
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Messaggio da leggere da Liviux » venerdì 4 marzo 2011, 15:53

Ghiga rewind ha scritto:Grazie anche a te, capo! :D

Riguardo alla melensaggine, sono d'accordissimo, però è lo stile imperante nel campo delle illustrazioni tipo da libro di fiabe, fate ecc. ecc.
Sto cercando di trovare una strada per, magari (incrociamo forte forte i diti!) riuscire a "piazzare" qualche immagine.
E credo che sia più facile con questo stile piuttosto che con immagini più "metal" o dure.
Indubbiamente. Vuoi che ti scriva qualche testo? Ai miei figli è piaciuta moltissimo "Wall-e contro Winnie the Pooh", dove alla fine l'odioso orsetto melenso finiva compattato in un cubetto rosso e giallo. Anche "Pimpa e il robot disintegratore protonico" ha riscosso un certo successo...
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
Ghiga rewind
Contatta:

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » venerdì 4 marzo 2011, 19:16

Liviux ha scritto: Indubbiamente. Vuoi che ti scriva qualche testo? Ai miei figli è piaciuta moltissimo "Wall-e contro Winnie the Pooh", dove alla fine l'odioso orsetto melenso finiva compattato in un cubetto rosso e giallo. Anche "Pimpa e il robot disintegratore protonico" ha riscosso un certo successo...
Grazie, troppo gentile, soggetti perfetti, ma vedrai che qualcosa riesco a trovare pure io! :D

Ciaociao
Raff
.
Ghiga rewind
Contatta:

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » martedì 8 marzo 2011, 15:58

Versione notturna.
Immagine Ciao!
Raff
.
Roy
Sono: M

Messaggio da leggere da Roy » mercoledì 9 marzo 2011, 7:57

Liviux ha scritto:What the hell are you saying? :huh:
Buona la cartonizzazione dello sfondo, soprattutto vedendo il dettaglio. Poi, anche in animazione, non è raro che gli sfondi siano più "realistici" o almeno "pittorici" rispetto alle figure animate, più stilizzate.
Quella che proprio non riesco a mandare giù (oltre al titolo) è la assoluta melensaggine della scena! Questione di gusti, eh?
Aspettiamo Roy... :asd:
Leggo solo ora! Ciao Ghiga!

Quanto alla foto diamo al pubblico quello che si aspetta... la "foto" FA CADERE, oltre ogni limite, la mia reticenza nello sconsigliare un album matrimoniale. Mi piacerebbe averne un poster per poi regalarlo a Livio.
La versione notturna è bellissima!
Ghiga rewind
Contatta:

Messaggio da leggere da Ghiga rewind » mercoledì 9 marzo 2011, 14:29

Roy ha scritto: Quanto alla foto diamo al pubblico quello che si aspetta... la "foto" FA CADERE, oltre ogni limite, la mia reticenza nello sconsigliare un album matrimoniale. Mi piacerebbe averne un poster per poi regalarlo a Livio. :asd:
La versione notturna è bellissima!
WOW! Sono ca...duta dalla sedia dall'emozione per questo tuo commento!!! :D

hahaha! Grazie!
Ciao, Raff
.
malja
Sono: Network Manager
Contatta:

Messaggio da leggere da malja » mercoledì 9 marzo 2011, 14:31

mia cara alla mia parte tenera piace molto l'immagine ............................. :doh: ah già! non ho parti tenere!
donquijote
Sono: Sconcertato

Messaggio da leggere da donquijote » giovedì 10 marzo 2011, 16:54

Eh si, la versione notturna è proprio bella!
Più cartonica delle altre, mi pare.

Salute.
Zp
Ciao, Zp :wave: "Si no in c'arrennèxisi a fai sa vida chi ti pràxidi, faidì pràxiri cussa chi ses fendu." "Se non riesci a fare la vita che ti piace, fatti piacere quella che stai facendo." - Gesuino Nèmus -
Rispondi