Occhi Rossi Festival 2011 [Roma] 1, 2 e 3 Luglio 2011

Raduni, incontri, meeting, fiere, occasioni di incontro o di scatto
Avatar utente
raffaele75
Messaggi: 6536
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 12:21
Sono: un utonto
Località: Roma

Occhi Rossi Festival 2011 [Roma] 1, 2 e 3 Luglio 2011

Messaggio da leggere da raffaele75 » venerdì 17 giugno 2011, 14:25

Mostre, seminari, workshop a prezzi popolari :D
OcchiRossi Festival nasce dalla volontà di proporre alla città una manifestazione che riesca ad intrecciare libertà e facilità di partecipazione, con la possibilità di produrre ed esporre una mostra. Il progetto offre spazi e visibilità a chiunque voglia, tramite la fotografia, dare forma ad una esigenza comunicativa ed espressiva.

Per questa ragione gli spazi del festival sono condivisi ed aperti a tutt* senza che venga fatta alcun tipo di selezione o classificazione.

A chi partecipa al festival è chiesto di condividere concretamente questa attitudine facendosi parte attiva nella ricerca di altri e nuovi spazi espositivi per aumentare le possibilità di espressione a favore di una comunicazione libera e indipendente.

OcchiRossi Festival si compone di due fasi:

la FASE UNO è il “Contenitore Collettivo” di tutti i lavori fotografici pervenuti; luogo e momento d’incontro, condivisione e scambio di idee ed esperienze

la FASE DUE, “Le Mostre Invadono la Città”. I luoghi non convenzionali quali bar, panetterie, edicole, trattorie, fruttaioli, parrucchieri etc. diventano spazi espositivi. Portare la fotografia ovunque allo scopo di liberarla e renderla accessibile a un pubblico non specializzato.

OcchiRossi è un Festival dichiaratamente antifascista, antisessista, antirazzista e, coerentemente con questi percorsi, ha sostenuto e partecipato ad eventi e manifestazioni utilizzando la fotografia come strumento di analisi del quotidiano per la condivisione e la creazione di percorsi alternativi.

http://occhirossifestival.org/
Rispondi