VIII Gara Fotonica: "Vento"

Chiunque può aprire un concorso fotografico. È partecipare che è difficile...
Regole del forum
La sezione è aperta: se vuoi puoi indire una Gara Fotonica tu stesso.
Scegli un tema e lancia la sfida!

Quale o quali (fino a 3) preferite?

Sondaggio concluso il sabato 19 dicembre 2009, 17:49

1
18
51%
2
3
9%
3
1
3%
4
13
37%

Voti totali: 35
paride
Sono: un salentino a roma
Contatta:

Re: VIII Gara Fotonica: "Vento"

Messaggio da leggereda paride » lunedì 21 dicembre 2009, 13:37

complimenti ai partecipanti..ho votato la 1 e la 4...la 1 mi è sembrata la realizzazione migliore nel suo insieme, mentre la 4 mi è strapiaciuta perchè mi dava proprio la sensazione di una giornata di vento (...scusa per caso ti ha ispirato la scena della busta di plastica che svolazzava in american beauty?), anche se tecnicamente non era la migliore.
"E' tutta colpa di schengen !!!"
my flickr Nikon D300_Nikon D60_18-55 f3.5/5.6 VR_16-85 f3.5/5.6 VR_10-24 f3.5/4.5_manfrotto 728B
admin
Amministratore

Messaggio da leggereda admin » lunedì 21 dicembre 2009, 14:18

C0DE 010101 ha scritto:perché non proviamo ad allungare il tempo per lo scatto e vediamo cosa succede?

se i partecipanti aumentano bene, altrimenti si torna all'attuale configurazione :fagiano:

L'abbiamo fatto in corrispondenza delle ferie estive, forse è una buona idea farlo anche per quelle invernali. Da parte mia, vedo che un periodo di scatto più lungo comporta solo che comincio più tardi a pensare al concorso. Ma magari può essere utile a trovare più occasioni di scatto. Facciamo sei settimane.
stefaninino

Messaggio da leggereda stefaninino » lunedì 21 dicembre 2009, 22:15

Grazie a tutti!!!Complimenti a Stezan..l'avrei votata anch'io!!Anche se la mia mi piace per come esprime il concetto, anche se non tecnicamente perfetta!!!
Devo ammettere che il tema, nella sua fuorviante semplicità, avrebbe potuto portare a risultati banali.

Au revoir!
http://www.colap.net
D700 + Sigma 12-24 + Sigma 24 2.8 + Nikon 50 1.8 + Nikon 35-135 + Nikon 70-300 VR + Nikon 105 2.5
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Messaggio da leggereda Liviux » lunedì 21 dicembre 2009, 23:00

stefaninino ha scritto:Anche se la mia mi piace per come esprime il concetto, anche se non tecnicamente perfetta!!!

Sì, se solo l'asfalto non fosse stato mosso, sarebbe stata perfetta.
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
joeb
Sono: un utente che non lecca...

Messaggio da leggereda joeb » mercoledì 23 dicembre 2009, 13:35

Ho votato il 1°.
Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto al vincitore con il suo scatto curato come sempre. :clap:

Non ho votato la 4°, a parer mio la più azzeccata, perché l'ho trovata un po' confusionaria, mi spiego: se il terreno fosse stato ben nitido/statico, avrebbe reso maggiormente la sensazione del movimento delle foglie causato dal vento. (ovviamente è un parere personale).

Ciao ;)
Immagine
>>> Il mio sito <<<
Una mia foto per un articolo
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA...
(joe b)
donquijote
Sono: Sconcertato
Contatta:

Messaggio da leggereda donquijote » mercoledì 23 dicembre 2009, 16:49

Torno dopo circa una settimana di latitanza, per porgere i miei complimenti al vincitore di queso VIII Contest.
Non crucciarti Stezan, il valore e la bellezza della tua foto vanno al di là del confronto con sole altre quattro foto! Ritengo che sarebbe stato comunque duro superarla perché è molto bella e curata, da par tuo.
Io ho votato nell'ordine 1, 4 e 3. Per la mia ringrazio i miei tre estimatori e ho comunque piacere di aver partecipato.
Il prossimo sarà più affollato spero! Non ci sarà la scusa del trovare un'occasione, come per il vento, infatti le mani le abbiamo tutti e anche intorno a noi se ne vedono parecchie in continuazione.

Ciao.
Zp

Com'è che non è ancora avvenuta l'incoronazione del fotone del mese e la sua intronizzazione?
Ciao, Zp :wave:
"Si no in c'arrennèxisi a fai sa vida chi ti pràxidi, faidì pràxiri cussa chi ses fendu." "Se non riesci a fare la vita che ti piace, fatti piacere quella che stai facendo." - Gesuino Nèmus -
stezan

Messaggio da leggereda stezan » giovedì 24 dicembre 2009, 10:25

C0DE 010101 ha scritto:complimenti al vincitore, immagine elegante come al solito ;)

Grazie per l'elegante, direi anche "casual", per realizzarla ho utilizzato i miei polmoni, soffiando sulle pagine del libro per rivoltarle in maniera casuale.
stefaninino ha scritto:Grazie a tutti!!!Complimenti a Stezan..l'avrei votata anch'io!!Anche se la mia mi piace per come esprime il concetto, anche se non tecnicamente perfetta!!!

Compilimenti anche alla tua immagine, è stato un bel testa a testa fino agli ultimi giorni. :ok:
joeb ha scritto:Ho votato il 1°.
Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto al vincitore con il suo scatto curato come sempre. :clap:

Sono sempre curati i miei scatti, con le erbe però, perchè lavoro in un'erboristeria. :asd:
donquijote ha scritto:Torno dopo circa una settimana di latitanza, per porgere i miei complimenti al vincitore di queso VIII Contest.
Non crucciarti Stezan, il valore e la bellezza della tua foto vanno al di là del confronto con sole altre quattro foto! Ritengo che sarebbe stato comunque duro superarla perché è molto bella e curata, da par tuo.
Io ho votato nell'ordine 1, 4 e 3. Per la mia ringrazio i miei tre estimatori e ho comunque piacere di aver partecipato.
Il prossimo sarà più affollato spero! Non ci sarà la scusa del trovare un'occasione, come per il vento, infatti le mani le abbiamo tutti e anche intorno a noi se ne vedono parecchie in continuazione.

Grazie dell'incoraggiamento Don, questi contest sono divertenti, perchè sono creativi e fanno pensare a come realizzare e sviluppare al meglio un'idea, purtroppo il tempo e la fantasia non sempre coincidono con la volontà.
Io sono uno dei tuoi tre estimatori, ho votato la tua foto, perchè mi piaceva l'immagine delle grandi pale mosse dal vento, che danno l'dea della potenza di questo elemento naturale, l'aria, che l'ingegno dell'uomo ha saputo sfruttare al meglio da secoli.

Ciao e grazie a tutti. :ok:
My photo4u - MaxArtis Space

Sony alpha 580 :: Tam SP AF 28-75 f/2.8 XR - Tam 90 f/2.8 Di macro - Tam 70-300 f/4-5,6 USD - Sig 10-20 EX DC ::
stefaninino

Messaggio da leggereda stefaninino » giovedì 24 dicembre 2009, 11:12

@ Stezan e Liviux: avete ragione....ho fatto diversi scatti e quella cmq era la migliore....diciamo che ho avuto qualche difficoltà a rincorrere le foglie nella piazza principale di Lione!!

Grazie ancora
http://www.colap.net
D700 + Sigma 12-24 + Sigma 24 2.8 + Nikon 50 1.8 + Nikon 35-135 + Nikon 70-300 VR + Nikon 105 2.5
Scorpion

Messaggio da leggereda Scorpion » giovedì 24 dicembre 2009, 11:40

Complimenti a tutti i partecipanti, peccato per la poca partecipazione (compreso l'assenza di Scorpion!). Ho votato la numero 1 veramente ben curata e particolare nel suo contesto. Sono sincero avevo individuato il suo Autore : Stezan! :O Bravo & Complimenti! :clap:
Un saluto da Scorpion

Aforismi by Scorpion : "La fine è soltanto l'inizio di un bel ricordo" - "Forza e Coraggio sono Fratelli. Fratelli di sangue!" - "La forza di un uomo, non è gridare la sua ragione, ma saper piangere la propria emozione"

Scorpion on line : Blog - Energie Alternative : Vendesi Sole
donquijote
Sono: Sconcertato
Contatta:

Messaggio da leggereda donquijote » giovedì 24 dicembre 2009, 12:29

Scorpion ha scritto:Complimenti a tutti i partecipanti, peccato per la poca partecipazione (compreso l'assenza di Scorpion!). Ho votato la numero 1 veramente ben curata e particolare nel suo contesto. Sono sincero avevo individuato il suo Autore : Stezan! :O Bravo & Complimenti! :clap:

Si, l'avevo intuio anche io che l'autore della 1 era il Tridentino! Ciononostante l'ho votata lo stesso :O
:asd: :asd: :asd:

Ciao.
Zp
Ciao, Zp :wave:
"Si no in c'arrennèxisi a fai sa vida chi ti pràxidi, faidì pràxiri cussa chi ses fendu." "Se non riesci a fare la vita che ti piace, fatti piacere quella che stai facendo." - Gesuino Nèmus -
joeb

Messaggio da leggereda joeb » martedì 29 dicembre 2009, 10:43

donquijote ha scritto:Com'è che non è ancora avvenuta l'incoronazione del fotone del mese e la sua intronizzazione?

Quoto. Vedo ancora quella di CODE :think:

Steza, chiederei un risarcimento per danni morali!
Immagine
>>> Il mio sito <<<
(joe b)
Scorpion

Messaggio da leggereda Scorpion » martedì 29 dicembre 2009, 12:44

joeb ha scritto:
donquijote ha scritto:Com'è che non è ancora avvenuta l'incoronazione del fotone del mese e la sua intronizzazione?

Quoto. Vedo ancora quella di CODE :think:

Steza, chiederei un risarcimento per danni morali!

Idem! E' anche vero che quella di Code è una bella foto, ma adesso è il turno di Stezan ... :O

Onore al vincitore! ;)
Un saluto da Scorpion

Aforismi by Scorpion : "La fine è soltanto l'inizio di un bel ricordo" - "Forza e Coraggio sono Fratelli. Fratelli di sangue!" - "La forza di un uomo, non è gridare la sua ragione, ma saper piangere la propria emozione"

Scorpion on line : Blog - Energie Alternative : Vendesi Sole
joeb

Messaggio da leggereda joeb » martedì 29 dicembre 2009, 13:44

Scorpion ha scritto:Idem! E' anche vero che quella di Code è una bella foto, ma adesso è il turno di Stezan ... :O

Onore al vincitore! ;)

Mhmmm.... :think: mi sa che CODE è come Pippo Baudo, non molla il mazzo! :ahahah: :ahahah: :ahahah: :asd:
Immagine
>>> Il mio sito <<<
(joe b)
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Messaggio da leggereda Liviux » martedì 29 dicembre 2009, 15:28

Perdonate il ritardo: rimedio subito.
D'altro canto, visto che il periodo di scatto della nuova competizione dura il 50% in più, non mi sembra sbagliato che ne beneficino entrambi gli Stefani...
:climb:
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
stezan

Messaggio da leggereda stezan » martedì 29 dicembre 2009, 15:57

Liviux ha scritto:Perdonate il ritardo: rimedio subito.
D'altro canto, visto che il periodo di scatto della nuova competizione dura il 50% in più, non mi sembra sbagliato che ne beneficino entrambi gli Stefani...
:climb:

Grazie Liviux, era giusto salutare con qualche giorno in più la precedente e tecnologica immagine del bravo Code, intanto io mi sono già messo all'opera per il prossimo contest, per ora ho già pronta un'immagine, spero che questa volta ci sia più competizione e quindi divertimento per tutti.

:wave:
My photo4u - MaxArtis Space

Sony alpha 580 :: Tam SP AF 28-75 f/2.8 XR - Tam 90 f/2.8 Di macro - Tam 70-300 f/4-5,6 USD - Sig 10-20 EX DC ::
C0DE 010101
Sono: Gran Margravio Fotonico
Contatta:

Messaggio da leggereda C0DE 010101 » martedì 29 dicembre 2009, 16:01

cazzarola era sorta un'aspra diatriba, consulterò degli avvocati per tutelare dei miei interessi :O

:pesce:
Nikon D300 D7000 SB-600 Nikkor 24-85 f/2.8-4.0 70-300VR 18-200VR Sigma 10-20 •ImageShackC0DE su Fotoni

Torna a “Gare Fotoniche”