XV Gara Fotonica: "Amore"

Chiunque può aprire un concorso fotografico. È partecipare che è difficile...
Regole del forum
La sezione è aperta: se vuoi puoi indire una Gara Fotonica tu stesso.
Scegli un tema e lancia la sfida!
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Re: XV Gara Fotonica: "Amore"

Messaggio da leggereda Liviux » mercoledì 15 dicembre 2010, 17:23

Scusatemi per l'assenza di questi ultimi giorni: non è stato facile riprendermi dalla botta!
;-)

Ancora complimenti alla bella foto di Asd*4, che insieme a Copernicorm ha dato l'interpretazione più semplice e diretta del titolo. Mica sempre bisogna arrampicarsi sugli specchi!
Molto bella anche la 2 di Malja, con i due volti così diversi e così vicini, uno in ombra e l'altro in pieno sole, uno rugoso e l'altro liscio. Molto espressiva, anche se la bruciatura estesa non è proprio piacevole da vedere.
La foto 7 di Qwerty non l'ho capita bene e non mi piace per colori e contrasto. Due cuori, un dito con anello... Mah, forse troppo allegorica e poco leggibile.
La 3 di BurtBaccara è simpaticissima, spiritosa e anche ben interpretata dalla modella (ammesso che recitasse!). Peccato che quei colori non si possano guardare!
Molto ben fatta tecnicamente la 1 di Raffaele. Soggetto piuttosto antipatico, per i miei gusti.
Semplice e diretta la 5 di Copernicorm, aiutata sia dar Cuppolone che dai capelli grigi di lui.
Simpatica e ben fatta la 6 di Paride: non ci vedo solo una forma simile a un cuore, ma anche la rappresentazione di una unione profonda. Fra vegetali, vabbè.
Oscena e realizzata frettolosamente la 4, evidentemente frutto di una mente ossessionata dal sesso anche nelle sue forme simboliche. Il lightpainting usato per cercare un'illuminazione "creativa" non ha dato risultati molto migliori di una sparaflashata diretta. Un disastro su tutta la linea.

Ora, se magari Asd*4 mandasse un MP con il titolo definitivo della prossima gara, potremmo aprirla lunedì prossimo, ad esempio.
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
malja
Sono: Network Manager
Contatta:

Messaggio da leggereda malja » mercoledì 15 dicembre 2010, 17:47

Liviux ha scritto:Molto bella anche la 2 di Malja, con i due volti così diversi e così vicini, uno in ombra e l'altro in pieno sole, uno rugoso e l'altro liscio. Molto espressiva, anche se la bruciatura estesa non è proprio piacevole da vedere.

ma la trovate davvero così bruciata? inutile dire che il bianco sparato è ottenuto in pp quindi mi assumo tutta la responsabilità della scelta ma a me tutti i contrasti che hai citato mi piacevano esasperati ma a questo punto vado a rivedere la lavorazione
grazie
raffaele75
Sono: un utonto
Contatta:

Messaggio da leggereda raffaele75 » mercoledì 15 dicembre 2010, 18:40

Liviux ha scritto:Molto ben fatta tecnicamente la 1 di Raffaele. Soggetto piuttosto antipatico, per i miei gusti.

li odio i lucchetti! datemi Moccia che :huh:
questo mi aveva incuriosito per i nomi spagnoli... evidentemente qualche turista che non aveva di meglio da fare :grrrr:
... poi non sono riuscito a fare di meglio... e non avevo ne' frutta ne' verdura a casa :(
ho qualche seconda scelta che fa, secondo me, cagare... le posterò, magari vi piacciono...
Roy
Sono: M

Messaggio da leggereda Roy » lunedì 20 dicembre 2010, 8:49

BurtBaccara ha scritto:anche a me la foto di asd è quella che mi ha dato il messaggio di cui al tema proposto.
complimenti :ok: :ok: :ok: :ok:

ringrazio anche coloro che hanno votato la mia foto che rappresentava il mio Amore :love:

Ma tu ti sei votato la tua foto?
Si può? :scratch:
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Messaggio da leggereda Liviux » lunedì 20 dicembre 2010, 10:27

Roy ha scritto:Ma tu ti sei votato la tua foto?
Si può? :scratch:

Sì che si può. Adesso che le votazioni sono pubbliche, ciascuno se ne assume la responsabilità.
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
C0DE 010101
Sono: Gran Margravio Fotonico
Contatta:

Messaggio da leggereda C0DE 010101 » lunedì 20 dicembre 2010, 11:03

complimenti ai vincitori ;)

e ... ai vinti :asd:

trovo il titolo del prossimo contest interessante, vedremo ... :think:

Ste
Nikon D300 D7000 SB-600 Nikkor 24-85 f/2.8-4.0 70-300VR 18-200VR Sigma 10-20 •ImageShackC0DE su Fotoni

Torna a “Gare Fotoniche”