Il primo passo verso le Canon mirrorless FF

Macchine fotografiche, obiettivi, accessori, quigghiferi...
qwerty86
Sono: Informatico appassionato di foto
Contatta:

Il primo passo verso le Canon mirrorless FF

Messaggio da leggereda qwerty86 » venerdì 26 giugno 2015, 14:15

raffaele75
Sono: un utonto
Contatta:

Re: Il primo passo verso le Canon mirrorless FF

Messaggio da leggereda raffaele75 » venerdì 26 giugno 2015, 15:50

interessante che canon sviluppi una ML Fullframe, ma sinceramente questi adattatori sono molto ingrombranti, oltre che costosi (200-300 euro penso). perciò utilizzare una fullframe mirrorless per poi adattare lenti reflex per me ha poco senso.
qwerty86
Sono: Informatico appassionato di foto
Contatta:

Messaggio da leggereda qwerty86 » venerdì 26 giugno 2015, 15:52

raffaele75 ha scritto:interessante che canon sviluppi una ML Fullframe, ma sinceramente questi adattatori sono molto ingrombranti, oltre che costosi (200-300 euro penso). perciò utilizzare una fullframe mirrorless per poi adattare lenti reflex per me ha poco senso.

Al di là degli adattatori...sembrerebbe che anche Canon sia stia muovendo verso le ML.
raffaele75
Sono: un utonto
Contatta:

Messaggio da leggereda raffaele75 » venerdì 26 giugno 2015, 17:00

beh, già esiste veramente.
interessante è che sia fullframe, anche se (forse) con un forte ritardo su sony, visto pure che dovranno sviluppare delle lenti dedicate (anche se sony non è che ne abbia molte... anzi).

Esatto, ma la ML che ha Canon ora è comunque una APS-C. Con la fullframe penso voglia raggiungere una clientela diversa...
Ghiga rewind
Sono: Mamma di Ghiga
Contatta:

Messaggio da leggereda Ghiga rewind » domenica 28 giugno 2015, 19:19

Io spero che non cadano nell'andazzo del 4/3 che non ha nessun senso e faccia un 2/3 classico!
Che sia mirrorless è una cosa e va bene, il formato non dovrebbe centrare niente!
.
.. . Canon EOS 50D - Olympus OMD EM5 MarkII - MIE FOTO SU: maXartis e Photonet e ora anche su Deviant Art - Mio fotolibro - Sitonzo - Io su FOTONI -FacciaLibro
massiska77
Sono: Vengo in pace ma ho fame

Messaggio da leggereda massiska77 » domenica 28 giugno 2015, 21:29

Le mirrorless faranno i numeri nel prossimo futuro. E' normale che stiano aprendo a questo settore.
Valerio Ricciardi
Sono: Un insensibile incapace di emozionarsi davanti a uno smartphone

Messaggio da leggereda Valerio Ricciardi » venerdì 3 luglio 2015, 18:55

Il formato con proporzioni 4/3, che a me personalmente compositivamente NON piace essendo io "di indole" un paesaggista, ha il grande pregio tecnico di sfruttare al meglio il cerchio immagine prodotto dall'obiettivo (anche se non quanto il quadrato del classico 56x56 delle seisei).

A parità di superficie totale del sensore/pellicola, da cui sempre a parità di tecnologia di registrazione delle immagini deriva la quantità di informazione contenuta in un singolo fotogramma, purtroppo per quelli che hanno il gusto estetico simile al mio e a quello di GhigaRewind permette di realizzare ottiche più piccole perciò è amato dai progettisti.

Per il mercato, ci si appoggia al fatto che mediamente ormai le foto vengon solo visualizzate a monitor. :(
Forse la diffusione dei monitor 16:9 aiuterà il fotogramma "proporzioni Leica" a non sparire.
Ghiga rewind
Sono: Mamma di Ghiga
Contatta:

Messaggio da leggereda Ghiga rewind » venerdì 3 luglio 2015, 19:13

Valerio Ricciardi ha scritto:Il formato con proporzioni 4/3, che a me personalmente compositivamente NON piace essendo io "di indole" un paesaggista, ha il grande pregio tecnico di sfruttare al meglio il cerchio immagine prodotto dall'obiettivo (anche se non quanto il quadrato del classico 56x56 delle seisei).

A parità di superficie totale del sensore/pellicola, da cui sempre a parità di tecnologia di registrazione delle immagini deriva la quantità di informazione contenuta in un singolo fotogramma, purtroppo per quelli che hanno il gusto estetico simile al mio e a quello di GhigaRewind permette di realizzare ottiche più piccole perciò è amato dai progettisti.

Per il mercato, ci si appoggia al fatto che mediamente ormai le foto vengon solo visualizzate a monitor. :(
Forse la diffusione dei monitor 16:9 aiuterà il fotogramma "proporzioni Leica" a non sparire.

Praticamente esistono SOLO monitor dai 16:9 in su come rapporto.
L'anno scorso sono diventata scema perché cercavo un 16:10 ma non ne esistono praticamente più.
Comunque basta che ci sia almeno il modo di impostare la macchina sul 2:3, tanto i pixel sono sempre abbastanza! :)
.
.. . Canon EOS 50D - Olympus OMD EM5 MarkII - MIE FOTO SU: maXartis e Photonet e ora anche su Deviant Art - Mio fotolibro - Sitonzo - Io su FOTONI -FacciaLibro

Torna a “Attrezzature”