Cosa (che SW) per modificare filmati DSLR?

Tutto ciò che è immateriale e c'entra con la fotografia
solaxart
Sono: un utente
Contatta:

Cosa (che SW) per modificare filmati DSLR?

Messaggio da leggere da solaxart » martedì 10 novembre 2009, 16:37

Domanda: quale SW si può usare per gestire i file prodotti dalla 5DII o dalla 7D?

magari "a gratis" o che non ci si debba svenare per acquistarli?

Grazie

Andrea

PS
Andreebbe bene anche un "taglia-incolla"
billy
Sono: un maestro [lo ha sottinteso maljia eh]

Re: Cosa (che SW) per modificare filmati DSLR?

Messaggio da leggere da billy » martedì 10 novembre 2009, 21:37

hmm purtroppo i formati sono ostici, sono un avchd particolare (quicktime) che non tutti i programmi digeriscono.

ti consiglio un forum, www.videomakers.net, dove fanno quello soprattutto, e quindi potranno darti delle ottime dritte su come editarli. Ad oggi, se non sbaglio, la cosa migliore è trasformarli in un hd non compresso (occhio, occupa un sacco di spazio) o in hdv e poi editarlo con sw semplici o pro (qua sta a te la scelta).
Mi sa che uno dei programmi più usati sia hdvsplit: passi i file di lì e ottieni un hd editabile in modo "semplice"

in genere, pinnacle o sony vegas sono tra le migliori scelte (trai base) nell' editing non lineare. Io FORSE andrei su vegas, l' ho provato al volo e non mi è sembrato male. Io uso avid liquid, ma è un'altro par di maniche, un sistema molto più avanzato benchè vecchio, ma come tale richiede molto tempo per imparare a fare qualsiasi cosa, anche la più banale.
sono street, eh - Se volete comprare un colorimetro, stiamo organizzando un acquisto di gruppo per gli eye-one e il colormunki di xrite. Guardate nel forum "compravendite", c'è la discussione con l' offerta che mi han fatto, o cliccate qua
solaxart
Contatta:

Messaggio da leggere da solaxart » martedì 10 novembre 2009, 23:56

billy ha scritto:hmm .
:D

Grazie

Andrea
billy
Sono: un maestro [lo ha sottinteso maljia eh]

Messaggio da leggere da billy » mercoledì 11 novembre 2009, 0:15

figurati andre. Ma hai preso la 7d?
sono street, eh - Se volete comprare un colorimetro, stiamo organizzando un acquisto di gruppo per gli eye-one e il colormunki di xrite. Guardate nel forum "compravendite", c'è la discussione con l' offerta che mi han fatto, o cliccate qua
solaxart
Contatta:

Messaggio da leggere da solaxart » mercoledì 11 novembre 2009, 12:24

No, ma ci sto pensando e così nel frattempo mi informo su tutti i problemi, prima però dovrei vendere la 50D ed il 70-300 IS.

cosa ne dici di MAGIX Video deluxe 16 Plus?

Ciao

Andrea
Rispondi