Un po' d'America

Le nostre foto fatte al meglio delle nostre possibilità
qwerty86
Sono: Informatico appassionato di foto
Contatta:

Un po' d'America

Messaggio da leggere da qwerty86 » martedì 7 aprile 2020, 16:19

E' da una vita che non posto qualcosa, ma ultimamente ho davvero poco tempo. Spero stiate tutti bene.

Queste foto le ho fatte in giro per i parchi americani durante il nostro viaggio di nozze. Estate 2018.

19 giorni
4000 Km
4 stati: California, Arizona, Utah, Nevada,
7 parchi nazionali
4 città
Antelope Canyon
... 1 ...
Immagine
... 2 ...
Immagine

Bryce
... 3 ...
Immagine
... 4 ...
Immagine

Death Valley
... 5 ...
Immagine
... 6 ...
Immagine

Grand Canyon
... 7 ...
Immagine
... 8 ...
Immagine

Horseshoe Bend
... 9 ...
Immagine

Monterey
... 10 ...
Immagine

Monyment Valley
... 11 ...
Immagine
... 12 ...
Immagine

San Francisco
... 13 ...
Immagine
... 14 ...
Immagine

Sequoia National Park
... 15 ...
Immagine
... 16 ...
Immagine

Bonus
Immagine

E' stata un viaggio stupendo e che ci ha riempito di emozioni e di "wow". Spero di aver fratto provare qualcosa anche a voi.

Saluti, Mario.
C0DE 010101
Sono: Gran Margravio Fotonico
Contatta:

Re: Un po' d'America

Messaggio da leggere da C0DE 010101 » mercoledì 8 aprile 2020, 10:28

ciao Mario, un viaggio fantastico in uno degli angoli più belli del mondo :ok:
io e la mia compagna ci siamo stati addirittura 4 volte, variando il giro, ma ripassando comunque in luoghi già visti, che non deludono davvero mai.
Fossi ricco, non dico proprio tutti gli anni, passerei volentieri un mesetto in giro per i parchi del west americano :boing:

passando alle foto, la prima cosa che mi viene da dire è che siano quasi tutte un po' spente a livello di colori, sei sicuro di non aver combinato qualche pasticcio in post?

per curiosità, all'Antelope canyon che tour hai fatto? quello di un'ora o quello fotografico di due? noi avevamo prenotato il secondo, ma visto che eravamo sprovvisti di treppiede non ce l'hanno fatto fare ... :doh:

un abbriaccio
Stefano
Nikon D300 D7000 SB-600 Nikkor 24-85 f/2.8-4.0 70-300VR 18-200VR Sigma 10-20 •ImageShackC0DE su Fotoni
qwerty86
Sono: Informatico appassionato di foto
Contatta:

Messaggio da leggere da qwerty86 » mercoledì 8 aprile 2020, 14:52

C0DE 010101 ha scritto:
mercoledì 8 aprile 2020, 10:28
ciao Mario, un viaggio fantastico in uno degli angoli più belli del mondo :ok:
io e la mia compagna ci siamo stati addirittura 4 volte, variando il giro, ma ripassando comunque in luoghi già visti, che non deludono davvero mai.
Fossi ricco, non dico proprio tutti gli anni, passerei volentieri un mesetto in giro per i parchi del west americano :boing:
Si, posti davvero spettacolari e immensi da fare in 12 giorni.
C0DE 010101 ha scritto:
passando alle foto, la prima cosa che mi viene da dire è che siano quasi tutte un po' spente a livello di colori, sei sicuro di non aver combinato qualche pasticcio in post?
Dici? Io le vedo bene. Le ho post-prodotte avendo in mette un po' un effetto "cinematografico"
C0DE 010101 ha scritto:
per curiosità, all'Antelope canyon che tour hai fatto? quello di un'ora o quello fotografico di due? noi avevamo prenotato il secondo, ma visto che eravamo sprovvisti di treppiede non ce l'hanno fatto fare ... :doh:
No, abbiamo fatto quello classico.
Liviux
Sono: irsuto
Contatta:

Messaggio da leggere da Liviux » mercoledì 8 aprile 2020, 18:01

Che bella fuga ci hai fatto fare! Grazie Mario, è un piacere ritrovarci qui.
Ci mostri luoghi fotografatissimi, ma comunque le tue interpretazioni personali sono molto piacevoli. 6, 10 e 13 le mie preferite.
Vero che i colori sembrano un po' spenti: in particolare Antelope Canyon l'ho sempre visto rappresentato con rossi e arancioni vivissimi. Ma ci può stare.
Coinvolgente anche la bonus.
qwerty86 ha scritto:
martedì 7 aprile 2020, 16:19
E' stata un viaggio stupendo e che ci ha riempito di emozioni e di "wow". Spero di aver fratto provare qualcosa anche a voi.
Sì, davvero!
:cincin:
E' tutta colpa della II Legge della Termodinamica
Cemb

Messaggio da leggere da Cemb » lunedì 18 maggio 2020, 19:17

sono tutte immagini belle e affascinanti, anche se molto "classiche" come proposte (nel senso che sono luoghi molto noti, dove la fotografia naturalistica è praticamente nata).
In effetti anch'io immagino l'Antelope più rosso/rosa, ma forse hai ragione tu ;)

Complimenti e grazie per la bella serie!
Rispondi